Custom Menu
Latest From Our Blog
Passaggi pedonali - Portoni sezionali Genius
35329
page-template-default,page,page-id-35329,theme-soho,soho-core-1.0.4,woocommerce-no-js,tribe-no-js,ajax_fade,page_not_loaded,,vertical_menu_enabled,wpb-js-composer js-comp-ver-6.4.2,vc_responsive

PASSAGGI PEDONALI STANDARD

Se si ha la necessità di dover accedere a piedi al proprio garage con una certa frequenza (basti pensare all’ingresso di box condominiali) è opportuno far inserire nel portone sezionale un passaggio pedonale, evitando la completa apertura del sezionale. La porta pedonale in tal modo risulta molto pratica e funzionale per i molteplici vantaggi tra cui:

  • il risparmio energetico per il mancato azionamento del motore;
  • l’allungamento vita del portone;
  • la mancata dispersione di calore;
  • la rapidità di accesso.

 

CAPITOLATO

passaggio pedonale
ACCESSORI DI SERIE

Di serie la porta pedonale viene fornita con una doppia maniglia nera con serratura.

L’apertura dell’anta è sempre a tirare verso l’esterno mentre il senso d’apertura (destro o sinistro) lo decide il cliente.

La balza standard ha un'altezza di 14 cm.

200
≈ 200 CM
ALTEZZA PASSAGGIO UTILE
120
≈ 80 < ≈ 120 CM
LARGHEZZA PASSAGGIO UTILE
ACCESSORI OPTIONAL

Per i portoni sezionali realizzati con pannelli Simil Legno, a richiesta è possibile fornire i profili di alluminio perimetrali della porta pedonale verniciati bicolore con l’interno Bianco Ral 9010 e l’esterno in tinta con il colore dei pannelli.

Doppia maniglia bianca

Normalmente viene posizionata al centro del portone ma per esigenze particolari si può anche decentrarla.

A richiesta può essere applicato il maniglione antipanico (il passaggio pedonale inserito nel manto del portone sezionale non sempre viene considerato “uscita di sicurezza” e pertanto è preferibile consultare i VV.FF).

Il passaggio pedonale può essere anche laterale al portone sezionale; questa soluzione è possibile e consigliabile dove la larghezza del vano d’accesso al garage sia sufficientemente adeguata. La porta viene realizzata sempre con profili di alluminio dello stesso colore o in un gradevole abbinamento al colore del portone.

Per evitare che con il portone in movimento, la porta pedonale lasciata aperta possa andare in collisione con l’architrave, vengono fornite alcune sicurezze: · Il chiudiporta aereo che garantisce la chiusura automatica (di serie); · I contatti elettrici obbligatori che interagiscono con l’automatismo della porta (a richiesta quando il portone ha l’apertura automatica).

A richiesta, il passaggio pedonale può essere fornito con la soglia ribassata che risulta una soluzione idonea per chi ha bambini, per chi deve transitare con biciclette o semplicemente per chi vuole sentirsi maggiormente sicuro nell’attraversare il vano.

Nel modello Rialto con pannelli cassettati, la porta viene sempre posizionata tra le bugne in modo da evitare il taglio delle stesse che risulterebbe decisamente antiestetico; quando le bugne del pannello sono di numero pari, la porta viene collocata in posizione decentrata.

La porta pedonale può essere anche inserita nei portoni composti da coibentati e da sezioni finestrate light o interamente light.

PASSAGGI PEDONALI ESSENTIAL

La nuova porta pedonale inserita nel portone sezionale: binomio perfetto tra eleganza e sicurezza.

 

ELEGANZA

  • Linearità e planarità dei profili
  • Accessori minimali
  • Cerniere non a vista

 

SICUREZZA

  • Serratura con cilindro europeo
  • Cerniere nascoste per evitare lo sfilamento dei perni
  • Sistema anti schiacciamento dita esterno e interno
passaggio pedonale essential
ACCESSORI DI SERIE

Cerniere a scomparsa inserite nei profili di alluminio.

Maniglia di alluminio nera e serratura con cilindro europeo.

Protezione antipizzico dita esterni, permettono di avere la massima sicurezza in fase di apertura del portone.

Protezione antipizzico dita interni.

Dispositivo di chiusura automatica autobloccante con azionamento manuale.

Balza rialzata 140 mm.

ACCESSORI OPTIONAL

Balza ribassata

Maniglione antipanico o pushbar.

1, 3 o 5 punti di chiusura

Il chiudiporta aereo che garantisce la chiusura automatica (di serie).

I contatti elettrici obbligatori che interagiscono con l’automatismo della porta (a richiesta quando il portone ha l’apertura automatica).

COLORAZIONI MONTANTI IN ABBINAMENTO COI PANNELLI

La porta pedonale installata sul portone Genius è molto discreta e si integra in completa armonia con il design dell’intero portone; i profili di alluminio perimetrali così come parte degli accessori sono forniti dello stesso colore o in un gradevole abbinamento al colore del manto del portone.

BIANCO PURO 9010 per pannelli: Bianco puro 9010 Bianco sabbiato

GRIGIO METALLIZZATO 9006 per pannelli: Grigio metallizzato 9006

NERO 9005 per pannelli: Bianco avorio 1015, Bianco perla1013, Bianco grigio 9002, Bianco Traffico 9016, Grigio metallizzato 9007, Grigio antracite sabbiato 7016, Testa di moro 8019, Marrone Seppia 8014, Verde muschio 6005 Verde abete 6009, Simil Corten, SImil legno chiaro PMT 25****, Inox, Verniciati RAL o a campione. **** Solo per profili porta pedonale e profili a U inferiore/superiore per portoni con porta pedonale.

MARRONE 8017 per pannelli: Simil legno scuro PMT 26

MARRONE 8007** per pannelli: Simil legno chiato PMT 25. **Solo per profili porta pedonale e profili a U inferiore/superiore.

SIMIL LEGNO SCURO TL 89 / INTERNI BIANCO a richiesta per pannelli: Simil legno scuro PMT 26

SIMIL LEGNO CHIARO TL 96 / INTERNO BIANCO a richiesta per pannelli: Simil legno chiaro PMT 25

TINTA RAL a richiesta per pannelli: Verniciati

Considerando la diversità dei materiali da verniciare e delle tecnologie di verniciatura (liquida – polvere), si possono evidenziare leggere differenze di tonalità tra i profili di alluminio e i pannelli.